27 agosto 2020: oggi, IKEA of Sweden AB e il LEGO Group rivelano il tanto atteso risultato della loro collaborazione. I due marchi hanno unito le forze per creare una soluzione di archiviazione giocosa chiamata BYGGLEK. Composta da una serie di scatole con borchie LEGO® e uno speciale set di mattoncini LEGO, la nuova collezione BYGGLEK mira a incoraggiare il gioco e infondere più divertimento nell’organizzazione della casa. La collezione BYGGLEK inizierà a essere disponibile nei canali di vendita al dettaglio IKEA esistenti in Europa (eccetto la Russia) e in Nord America a partire dal 1 ottobre. Il lancio globale avverrà nel 2020.

Con una forte convinzione che il gioco renda la casa e il mondo un posto migliore, IKEA of Sweden AB e il LEGO Group hanno deciso di rimuovere le barriere al gioco nella vita quotidiana, creando un’esperienza pratica ma giocosa che i bambini e gli adulti potrebbero vivere insieme .

Il gioco è il modo più intuitivo e potente per i bambini di imparare e crescere. Tuttavia, i bambini e gli adulti a volte hanno punti di vista diversi quando si tratta di gioco e creatività a casa. Laddove gli adulti hanno spesso la necessità di creare strutture e organizzarsi, i bambini vedono un ambiente stimolante e creativo in cui desiderano naturalmente giocare, fare una pausa e poi ripetere.

Nel riordinare e riorganizzare lo spazio creativo dei bambini durante la ricreazione, non solo interrompiamo il loro gioco, ma anche la loro espressione creativa e crescita. Pertanto, volevamo creare una soluzione di archiviazione che offrisse essa stessa una divertente esperienza ludica. Poiché le scatole BYGGLEK sono dotate di borchie LEGO sulla parte superiore e anteriore, i bambini possono integrare i contenitori come parte delle loro costruzioni LEGO. Possono memorizzare le loro storie al loro interno e mostrare con orgoglio le loro creazioni.

“In IKEA crediamo sempre nel potere del gioco. Il gioco ci permette di esplorare, sperimentare, sognare e scoprire “. Andreas Fredriksson, designer di IKEA of Sweden, ha dichiarato: “Dove gli adulti spesso vedono disordine, i bambini vedono un ambiente creativo stimolante e BYGGLEK aiuterà a colmare il divario tra questi due punti di vista per garantire un gioco più creativo nelle case di tutto il mondo. Inoltre, la collezione BYGGLEK si abbina perfettamente ad altri prodotti IKEA, rendendo possibile che la creatività dei tuoi bambini diventi un bel pezzo di decorazione a casa “.

Parlando della soluzione creativa Rasmus Buch Løgstrup, designer del LEGO Group, ha dichiarato: “BYGGLEK è più che scatole. È immagazzinamento e gioco intrecciati. BYGGLEK offre alle famiglie una gamma di prodotti che aiuta a creare spazio per più gioco nella loro quotidianità, alimentando la creatività, rendendo possibile divertirsi di più insieme. È la possibilità di giocare, visualizzare le fantastiche creazioni e tornare ad esso per riprodurre, rifare, ricreare o ricominciare da capo. BYGGLEK offre infinite possibilità, proprio come il LEGO System in Play. “

La gamma BYGGLEK è composta da 4 prodotti diversi: un set di 3 scatole piccole e 2 set di scatole più grandi e un set di mattoncini LEGO per dare il via all’esperienza ludica. BYGGLEK può essere utilizzato con qualsiasi elemento LEGO esistente e futuro, poiché i perni utilizzati sul coperchio e sulla parte anteriore fanno parte del sistema LEGO in gioco. Il sistema LEGO in gioco consente ai bambini di costruire e ricostruire le proprie storie e attraverso questo processo sviluppare abilità essenziali del 21° secolo – con BYGGLEK speriamo di estendere l’esperienza di gioco LEGO fornendo soluzioni di archiviazione creative divertenti che sono tanto giocabili quanto funzionali.