E’ iniziata l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, che fino a domenica 3 Novembre vedrà decine di migliaia di appassionati riversarsi per la bellissima città di Lucca. Probabilmente anche quest’anno il festival del fumetto del gioco raggiungerà nuovi record, al momento sono oltre 250.000 i biglietti staccati, ma molti altri saranno venduti all’ultimo nel week end (ricordiamo che c’e’ un tetto di 80.000 biglietti al giorno).

Come sempre Lucca Comics & Games coinvolge l’intera città vecchia con numerose tensostrutture sparse per l’intera città, oltre a chiese e spazi comunali spesso allestiti con mostre. Tantissimi gli ospiti e gli eventi, impossibile citare tutto ma se c’e’ una qualunque cosa da presentare la trovate sicuramente a Lucca Comics & Games.

Anche quest’anno la parte Games è pronta ad ospitare tutti i giocatori intervenuti a Lucca Comics & Games per provare gli oltre 250 titoli in uscita sui nomerosi tavoli disponibili nell’enorme padiglione Carducci.

La logistica per gestire tutta questa folla è ormai ben rodata da anni, anche se è impossibile riuscire a gestire il tutto senza code o con qualche disservizio, per raggiugnere Lucca anche quest’anno Trenitalia mette a disposizione ben 130 treni speciali, tra cui uno sponsorizzato da Nintendo con la livrea di Zelda, numerose anche le agenzie di viaggio che offrono pulman o pacchetti viaggio completi.