LEGO e Nike hanno annunciato oggi un accordo pluriennale per sviluppare giochi legati allo sport. L’attività di partnership inizierà l’anno prossimo e porterà alla luce tutta una serie di prodotti, contenuti ed esperienze in co-branding che combinano il potere immaginativo dei mattoncini LEGO con lo spirito “Just Do It” di Nike per invitare tutti i bambini al gioco e allo sport.
“LEGO Group e NIKE Inc hanno annunciato oggi una partnership pluriennale che celebrerà il gioco creativo e lo sport, offrendo nuove ed entusiasmanti opportunità per bambini e famiglie in tutto il mondo.
LEGO Group e NIKE Inc. hanno una lunga storia di difesa del diritto dei bambini al gioco. Entrambi i marchi sanno che il gioco creativo e fisico sono essenziali per lo sviluppo dei bambini e li aiutano a raggiungere il loro pieno potenziale mentre sviluppano importanti esperienza di vita che attraverso il gioco consentono loro di crescere correttamente.
Un recente studio di LEGO Group ha rivelato che per un terzo dei bambini a livello globale il tempo dedicato al gioco è limitato a sole tre ore a settimana e secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, solo 1 bambino su 5 svolge l’attività fisica di cui ha bisogno per crescere correttamente. L’annuncio di oggi riflette l’impegno condiviso di LEGO Group e NIKE Inc. nel rimettere in gioco creatività, divertimento, sport ed immaginazione per i bambini in tutto il mondo.
L’attività di partnership inizierà l’anno prossimo e potrebbe vedere una serie di prodotti, contenuti ed esperienze in co-branding che combinano il potere immaginativo dei mattoncini LEGO con lo spirito “Just Do It” di NIKE, Inc. ed invitare i bambini al gioco e allo sport.
Alero Akuya, VP Brand Development presso LEGO Group: “In LEGO Group, crediamo nel potere del gioco per ispirare e sviluppare i costruttori di domani. Combinando la creatività del gioco LEGO con l’energia e la passione dello sport, vogliamo ispirare nuovi modi per i bambini di giocare ed essere creativi. Siamo entusiasti di collaborare con NIKE Inc. in questo viaggio e di contribuire a reimmaginare il modo in cui il gioco creativo e lo sport possono unirsi. Insieme, creeremo esperienze uniche che coinvolgeranno ed entusiasmeranno i bambini di tutto il mondo, ispirandoli a esplorare la loro immaginazione”.
Cal Dowers, VP, Global Kids, NIKE, Inc. ha affermato: “In Nike, crediamo nel potere dello sport per far progredire il mondo, e questo inizia dai bambini. Ci impegniamo a creare un futuro più accessibile e inclusivo che ispiri i bambini di tutte le età e abilità a essere più attivi. Insieme, con LEGO Group, siamo entusiasti di invitare tutti i bambini a una nuova visione dello sport e del gioco creativo”.”