Play Modena, il più importante evento italiano dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo, ha chiuso l’edizione 2024 con un enorme successo di pubblico e di espositori (ne abbiamo parlato in questi 2 articoli, Play ha fatto il botto, al via Play2024), di solito nel giro di qualche giorno uscivano le date uffciali dell’edizione successiva ma questa volta l’attesa sembra essere molto più lunga.
Tra i vari rumors sui motivi del ritardo quello che sembra essere più attendibile è sul possibile spostamento fisico della Fiera, che troverebbe una nuova collocazione fuori da Modena. Sono già un paio di anni che Play, ospitata presso la Fiera di Modena, ha esaurito gli spazi espositivi e vista la crescita esponenziale del settore gioco da tavolo si vocifera di un possibile spostamento in spazi più adeguati sia per gli espositori che per il pubblico.
Ma dove? Volendo azzardare un’ipotesi quella più probabile sembra essere la Fiera di Bologna per tutta una serie di motivi, spazi notevolmente più grandi, vicinanza con Modena (tra l’altro per molti visitatori Bologna potrebbe essere logisticamente più comoda), non dimenticando poi che Play è un evento di ModenaFiere e la stessa è di proprietà della Fiera di Bologna.
Al momento sono solo ipotesi e non si hanno notizie ufficiose o ufficiali, ma volendo fare un secondo azzardo anche sulle date c’è giusto giusto un bel buco nel calendario della fiera di Bologna dal 12 al 18 maggio 2025, esattamente lo stesso periodo di Play dell’anno scorso…..
Vi terremo informati appena ci saranno notizie certe.