Una delle novità 2024 di più attese di Asmodee è senza dubbio il nuovo gioco da tavolo Monkey Palace realizzato in collaborazione con LEGO. Il gioco in uscita per la fiera del gioco di Essen (autunno 2024), era presente in fiera una versione definitiva, ad un primo impatto non è che ci abbia fatto impazzire ma aspettiamo l’uscita del prodotto finale, ma più che altro poterlo provare.
Riguardo il resto dei giochi quest’anno Asmodee senza dubbio punta molto sui giochi di carte collezzionabili sfruttando le licenze di StarWars e Marvel in suo possesso, sarà per via dell’ottimo successo del gioco Lorcana di Disney/Ravensburger? Visti i brand in suo possesso non dubitiamo che avrà un buon successo, tra l’altro oltre alle carte saranno messi in vendita una notevole quantità di accessori come bustine, porta deck, tappetini ecc. ecc.
Lo stand di Asmodee offriva ovviamente anche tutta una serie di nuovi giochi da tavolo, alcuni di quali arriveranno anche in Italia, tra questi uno dei più attesi è senza dubbio il nuovo gioco di “Wednesday” creato in collaborazione con Netflix di cui purtroppo non vi possiamo svelare per il momento assolutamente nulla né mostrare foto.