LEGO Group e Polaroid hanno presentato un nuovo prodotto LEGO IDEAS: la macchina fotografica Polaroid OneStep SX-70. Originariamente ideato dal fan LEGO Marc aka Minibrick Productions (@minibrickYT), il nuovo set LEGO sarà lanciato il 1 gennaio 2024 dando vita all’iconica macchina fotografica Polaroid sotto forma di mattoncini LEGO.
Il kit della Polaroid OneStep SX-70 è composto da 516 pezzi e include molte delle caratteristiche di design che hanno reso la macchina fotografica OneStep così popolare tra i fan, catturate in un modello da esposizione unico. Insieme alla macchina fotografica è incluso anche un pacchetto di pellicole Polaroid Time-Zero Land costruibile e tre “foto” illustrate LEGO Polaroid.
La macchina fotografica Polaroid OneStep SX-70 ovviamente non può scattare foto ma è dotata di un mirino funzionante, dell’iconico spettro di colori, di una ghiera di compensazione dell’esposizione e di un pulsante di scatto per poter caricare ed espellere le foto. È incluso anche uno sportello per la pellicola apribile in cui caricare le foto LEGO Polaroid.
Lanciata nel 1977 la macchina fotografica Polaroid OneStep SX-70 divenne rapidamente un grande successo tra i fotografi e gli appassionati permettendo a tutti di sviluppare le foto con le proprie mani.
La LEGO IDEAS: Polaroid OneStep SX-70 sarà disponibile per il preordine dal 15 dicembre e nei negozi di tutto il mondo dal 1° gennaio al prezzo al dettaglio consigliato di € 79,99.