L’azienda Spin Master ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per acquisire la nota azienda di prodotti per l’infanzia Mellissa & Doug. L’operazione economica ha un valore di 950 milioni di dollari, di cui 450 in contanti e 500 finanziati, e punta a rafforzare ulteriormente la presenza di Spin Master nel mercato dei giocattoli della prima infanzia diversificando ulteriormente la propria offerta commerciale.
Si tratta della più grande operazione finanziaria da quando è nata Spin Master e si dovrebbe concludere entro la prima metà del 2024.
“Ciò che ci entusiasma così tanto di Melissa & Doug è il potere del loro marchio, la loro profonda conoscenza del gioco evolutivo e la loro passione per la creatività, l’immaginazione e la sostenibilità”, ha affermato Max Rangel , presidente globale e CEO di Spin Master. “In qualità di marchio affidabile di giocattoli per la prima infanzia con un portafoglio sempreverde, Melissa & Doug amplierà la presenza di Spin Master in nuove categorie, garantendo un’immediata crescita dei ricavi, una portata più ampia in tutti i canali di vendita al dettaglio e una copertura del mercato. L’aggiunta di Melissa & Doug è altamente complementare e si collega alla nostra visione strategica di reimmaginare il gioco quotidiano, fornendo una piattaforma avvincente per la crescita a lungo termine attraverso l’innovazione, soddisfacendo allo stesso tempo le mutevoli richieste dei bambini e dei genitori del futuro”.