Da oggi la Spiel Essen (la prossima edizione si svolgerà dal 5 all’8 Ottobre 2023), una delle principali fiere dei giochi da tavolo al mondo, ha una nuova mascotte disegnata da Michael Menzel.

Carol Rapp, amministratore delegato di Merz Verlag organizzatore della fiera, ha spiegato i retroscena della nuova mascotte: “Cosa c’è di più rappresentativo del gioco di un gatto? Stanno in giro nelle scatole dei giochi, sono curiosi e giocherelloni e suscitano emozioni”. Speriamo che la mascotte aumenti ulteriormente l’identificazione dei nostri fan del gioco con la fiera. La nuova mascotte è stata disegnata da Michael Menzel, uno degli illustratori più noti nel mondo dei giochi da tavolo. L’artista ha visitato SPIEL per la prima volta 20 anni fa ed è ancora stupito dalle dimensioni, dal numero di visitatori e dall’energia positiva. “Mi sento incredibilmente onorato di aver avuto l’opportunità di illustrare la mascotte per questo evento. Spero davvero che le persone lo associno in futuro alle loro fantastiche esperienze in fiera”, ha affermato Menzel.

La nuova mascotte è ancora senza nome e tutti gli appassionati sono invitati a proporre la loro idea sul sito della Spiel di Essen e sui loro social.