Dopo l’ottimo successo ottenuto con il gioco da tavolo Disney Villainous, che uscito nel 2018 ha ora all’attivo quasi 30 celebri cattivi provenienti da tutti gli universi Disney, Marvel e Star Wars, la casa di Topolino prova di nuovo a sfondare nel campo dei giochi da tavolo con Disney Lorcana, un gioco di carte collezionabili (TTG), in piena “sfida” con Pokemon e Magic: The Gathering.

Disney Lorcana, prodotto in collaborazione con Ravensburger, vedrà i propri giocatori creare squadre dei propri personaggi Disney preferiti, i quali si muoveranno in un posto fiabesco dove sono custodite tutte le storie, le canzoni ed i personaggi della Disney chiamato Great Illuminary.

Disney non ha divulgato altri dettagli sulle meccaniche di gioco o sull’artwork, si sa solo che Disney punta ad un prodotto fruibile da diverse età di gioco e quindi non estramamente competitivo come può essere Magic. Per avere altri dettagli occorrerà aspettare il 9 settembre data di presentazione del gioco presso la D23 Expo in California, mentre il gioco dovrebbe essere disponibile nel 2023 (probabilmente avremo più notizie durante la Spielwarenmesse 2023).