LEGO in collaborazione con Ferrari presenta il set Ferrari Daytona SP3, una stupenda riproduzione in scala 1:8 dell’omonima supercar della casa modenese.
Composta da 3.778 pezzi il set Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic offre quanto di meglio si possa trovare in un modello del genere a partire dal cambio a 8 rapporti con paddle dietro al volante perfettamente funzionante, il motore V12 finemente riprodotto e le portiere ad ali di gabbiano. Stessa attenzione è stata riservata agli interni con tanto di logo Ferrari sul volante.
Il modello Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic una volta assemblato misura ben 59 cm di lunghezza, 25 cm di larghezza ed oltre 14 cm di altezza.
Niels B. Christiansen, LEGO Group CEO ha dichiarato: “Questo modello è una testimonianza della ricerca dell’eccellenza che è alla base dell’etica Ferrari e LEGO Group. Nessun dettaglio è stato trascurato nel design e, essendo io stesso un esperto di ingegneria, sono sbalordito dall’attenzione ai dettagli e dalla precisione del modello su così piccola scala. “Siamo incredibilmente fortunati di poter collaborare con la Ferrari per aiutare i fan a trasformare i loro sogni in realtà mentre costruiscono questo straordinario esempio di eccellenza nelle corse con questo nuovo set”.
“È stato un grande piacere collaborare con il LEGO Group per questo modello, una straordinaria replica della nostra supercar Daytona SP3 in edizione limitata. Grazie a questa straordinaria riproduzione con elementi LEGO, i fan della Ferrari e dei LEGO possono ora costruire quest’auto pezzo per pezzo e sentirsi partecipi del processo di assemblaggio, con l’opportunità di esporre il modello finale nelle proprie case, dove potranno apprezzare la sua bellezza”, afferma Flavio Manzoni, Chief Design Officer di Ferrari.
La LEGO Technic Ferrari Daytona SP3 codice set LEGO 42143 sarà disponibile dal 1 giugno 2022 esclusivamente nei LEGO Store a livello globale, quindi in molti rivenditori in tutto il mondo dal 1 agosto 2022 al prezzo di 399,99 euro.