Pubblicati i risultati finanziari di Mattel per il primo trimetre 2022 e la società registra il suo nuovo record sulle vendite nette con un +19% rispetto allo stesso periodo del 2021. Il fatturato è passato ad 80 milioni di dollari con un aumento di ben 46 milioni di dollari.
Le vendite nette nel segmento del Nord America sono aumentate del 26% rispetto al primo trimestre dell’anno scorso, trainate dalla crescita di action figure, set da costruzione, giochi e altro (tra cui Jurassic World, Lightyear e Mega), veicoli (tra cui Hot Wheels) Neonati, bambini piccoli e Pre-school (tra cui Fisher-Price e Thomas & Friends) e Dolls (tra cui Barbie e Polly Pocket).
Nel mercato internazionale le vendite nette sono invece aumentate del 16%, trainate dalla crescita di veicoli (tra cui Hot Wheels), bambole (tra cui Barbie e Polly Pocket) e action figure, set da costruzione, giochi e altro (tra cui Jurassic World, Mega e Lightyear).
Commentando i risultati, Ynon Kreiz, presidente e CEO di Mattel, ha dichiarato: “Mattel ha ottenuto i risultati finanziari nel primo trimestre più alti mai registrati in termini di vendite nette, utile operativo ed EBITDA. La nostra forte performance è continuata, con una crescita tra le regioni, le categorie e i nostri tre power brand. Questi risultati sono in linea con la nostra strategia per far crescere il business dei giocattoli basato sulla proprietà intellettuale di Mattel. Tutti i nostri stabilimenti sono completamente operativi e stiamo lavorando con i nostri partner di vendita al dettaglio per garantire che il prodotto sia disponibile sugli scaffali per soddisfare la domanda dei consumatori. Le prospettive per l’intero anno sono solide, prevediamo di aumentare la quota di mercato e ribadiamo le nostre linee guida per il 2022 e gli obiettivi per il 2023″.