(WILTON, CT – 12 maggio 2020)Melissa & Doug, la società di giocattoli e prodotti per bambini conosciuta in tutto il mondo per il suo impegno nel gioco a tempo indeterminato, ha annunciato che la sua prima linea di cancelleria, che include una varietà di adesivi e attività i cuscinetti, tra gli altri prodotti, hanno soddisfatto i requisiti dello standard Chain Stewardship Council® (FSC®) riconosciuto a livello internazionale (CoC). Questa certificazione CoC FSC comunica ai clienti, attraverso l’etichettatura del prodotto, che i materiali in quel prodotto provengono da foreste gestite responsabilmente certificate FSC. L’audit e la certificazione di terze parti sono stati condotti in aprile da SCS Global Services (SCS).

“In Melissa & Doug, crediamo nel prestare molta attenzione e controllo dei materiali utilizzati nei nostri prodotti”, afferma Fernando Mercé, CEO di Melissa & Doug. “E’ parte del nostro impegno globale per la qualità e la sicurezza nei nostri processi produttivi. Non solo ci preoccupiamo profondamente della creazione dei giocattoli più salutari per i bambini, ma ci impegniamo anche a salvaguardare l’ambiente nelle nostre produzioni e decisioni aziendali. Attualmente, implementiamo tutte le migliori pratiche del settore e normative per i nostri materiali, incluso il nostro legno, e continuiamo ad adottare misure di sostenibilità che ci aiutano nel nostro ruolo di buoni cittadini aziendali nel nostro settore e nella nostra comunità. “

Una certificazione CoC FSC richiede a un’azienda di dimostrare documentazione dettagliata e aderenza a determinati processi nella gestione e identificazione dei materiali durante la produzione di un prodotto.

“Come uno dei primi grandi marchi di giocattoli negli Stati Uniti ad ottenere la certificazione FSC, applaudiamo a Melissa & Doug per aver riconosciuto che la condivisione del” Power of Play “include la protezione delle foreste del mondo per le generazioni future”, ha affermato Chris McLaren, Chief Marketing Officer di il Forest Stewardship Council degli Stati Uniti “Assumendo questo impegno – e raccontandolo ai loro clienti – Melissa & Doug sta costruendo un movimento per proteggere le foreste scegliendo prodotti che li mantengano integri e sani, per le persone e gli animali, per tutti, per sempre”.

Melissa & Doug ha ricevuto la certificazione a seguito di un audit da parte del certificatore di terze parti SCS Global Services, una società di ispezione e verifica riconosciuta a livello internazionale accreditata da Assurance Services International (ASI) per certificare la gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo, nonché aziende che acquistano foreste e legname prodotti da fonti certificate.

“Con questa certificazione, Melissa & Doug ha dimostrato il suo impegno per un approvvigionamento responsabile”, afferma Maggie Schwartz, direttore dei servizi di Chain of Custody nella divisione delle risorse naturali di SCS. “Per genitori e bambini che apprezzano le nostre foreste e vogliono fare acquisti coerenti con i loro valori, questa certificazione sarà particolarmente significativa.”