Dopo il film della Pixar Luca è il turno di un altra grande azienda di omaggiare lo stile unico ed italiano della Vespa della Piaggio, è LEGO con un nuovissimo set in uscita dal 1 marzo.

Il nuovo modello LEGO rende omaggio alla Vespa originale con il suo colore azzurro pastello, uno dei primi colori con cui è stata realizzata questa icona italiana. Gli appassionati possono ora costruire la riproduzione della mitica Vespa 125 degli anni 60 in un set da ben 1.106 pezzi.

Il modello LEGO Vespa 125 è ricco di bei dettagli e sofisticati tocchi di design, dal mazzo di fiori nel cestino della bici alla ruota di scorta, dalla protezione motore rimovibile al motore in mattoncini, dalla piedivella per la messa in moto al cavalletto ed allo sterzo pienamente funzionanti. Non mancano infine una targa italiana classica degli anni ’60 e il logo Vespa.

Marco Lambri, Head of Piaggio Group Design Center: “Lavorare con il Gruppo LEGO è stata un’esperienza straordinaria, perché ha unito due sogni – il marchio LEGO e Vespa – che hanno in comune il potenziale espressivo illimitato che offrono ai loro fan. Due marchi eccezionali in grado di attraversare epoche diverse, sempre in grado di reinventarsi perché hanno la capacità di unire e costruire nel loro DNA. Come designer, la sfida era quella di far coesistere le forme morbide di Vespa con la forma dei mattoncini LEGO, una sfida che credo abbiamo vinto a pieni voti”.

Nuovo set LEGO Vespa 125 (10298), sarà disponibile a partire dal 1 marzo al prezzo di 99.99 euro.