Mattel lancia il programma #TaptoRebox sul sito Mattel PlayBack un nuovo servizio per riciclare i vecchi giocattoli rotti o non più utilizzabili che al posto di finire in discarica verrebbero riciclati per realizzare nuovi giocattoli.

Il servizio già disponibile in USA e Canada, sarà presto attivo anche in Germania, Francia ed Inghilterra, ed a breve esteso anche ad altri paesi europei, prevede la possibilità di inviare gratuitamente a Mattel i vecchi giocattoli della linea Barbie, Matchbox e MEGA. Per usufruirne occorre solo compilare il modulo presente sul sito Mattel PlayBack, alla conclusione sarà generato un coupon da applicare al pacco per la spedizione a titolo gratuito.

Una volta ricevuto il pacco, Mattel provvederà a smontare i giocattoli per riciclare i materiali, tutte le parti non riciclabili saranno invece smaltite secondo le norme vigenti.

Mattel punta con il servizio PlayBack ad una migliore sostenibilità ambientale per i propri giocattoli cercando di arrivare ad un produzione di giocattoli al 100% di materiali riciclati o a base biologica entro il 2030.

Pubblicheremo ulteriori notizie appena il servizio sarà attivato anche per l’Italia.