Prosegue il legame videogame/mattoncini LEGO, questa volta dal sito LEGO Ideas viene proposto il set Sonic the Hedgehog Green Hill Zone, una rappresentazione dettagliata in mattoncini LEGO di uno dei livelli di videogiochi più iconici di sempre. Concepita da un appassionato inglese di LEGO, e proposto attraverso la piattaforma LEGO Ideas, questa nuova versione in mattoncini della Green Hill Zone offre ai fan la possibilità di costruire e mostrare un pezzo di storia dei videogame.

Nato nel 1991 ad opera della SEGA Sonic the Hedgehog, è una delle pietre miliari della storia dei videogame di tutto il mondo, tanto da diventare negli anni l’immagine simbolo della casa nipoponica, oltre a personaggio di cartoni e film.

Il set composto dal 1125 pezzi, ripropone in maniera dettagliata il livello Green Hill Zone ed include cinque minifigure: una versione aggiornata di Sonic, Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e Phantom Ruby. Sono inoltre incluse anche 10 scatole di anelli dorati e una leva Technic per lanciare a folle velocità Sonic e i suoi amici.

Il set LEGO Sonic the Hedgehog Green Hill Zone sarà disponibile dal 1° gennaio 2022 tramite i LEGO Store al prezzo di vendita consigliato di 69,99 euro.